Storie dal mondo
Dal 1993 Shaquille O'Neal ha intrapreso, parallelamente a quella di cestista, anche la carriera di rapper. Finora ha pubblicato cinque album in studio […] ha inoltre inciso delle tracce per le colonne sonore dei film ai quali ha partecipato anche in qualità di attore protagonista.
“Marco perché ci parli di lui oggi?”
Inizio ricordando grazie a cosa è conosciuto in tutto il modo:
Shaquille Rashaun O'Neal è conosciuto in tutto il mondo grazie alla sua carriera, ormai conclusa, come ex cestista, ha giocato per li Orlando Magic, Los Angeles Lakers, Miami Heat, Phoenix Suns, Cleveland Cavaliers e Boston Celtics, in questo ordine temporale, e grazie alle performance ottenute sul campo, è considerato tra i migliori giocatori nella storia della pallacanestro.
Come dicevo all’inizio, dal 1993 ha intrapreso una carriera parallela, e non credo perché avesse bisogno di arrotondare le entrate, lo ha fatto per un semplice motivo: lo rendeva felice perché adorava farlo.
“Ok, beato lui che poteva permetterselo, che dobbiamo dirti?”
È un semplice esempio, ne parlo perché non considero il fatto di essere già affermato nel mondo e avere soldi, considero il fatto che ha avuto la personalità per bussare alle porte del mondo e dire: “ehi scusate, mi conoscete in un modo, ma io ho anche questo da darvi.”
Questo è il motivo per cui sto parlando di lui, per dirvi che non serve vincere 4 anelli NBA (di cui 3 consecutivi coi Lakers) e pubblicare album musicali per decidere che si viole ANCHE altro dalla vita, che si può avere anche altro, che si merita anche dell’altro.
Sia chiaro non vi dico di diventare rapper internazionali e licenziarvi, vi parlo di lui perché potete verificare che l’esempio è reale, non sto inventando (seppur mi piaccia creare storie), vorrei far sì che il vostro io bambino vi tiri la gamba dei pantaloni e vi ricordi qualcosa che potete realizzare in più, qualcosa che desideriate.
Non zittitelo in maniera poco gentile troncando le sue parole con “non è possibile”, cercate di arrivare, almeno, ad un compromesso con lui, cercare è il punto di inizio indispensabile al trovare, non si inizia a cercare quando si trova. L’importante è cercare e sapere cosa si cerca.
Raccontami cosa ti piacerebbe fare e cerchiamo insieme un compromesso, se hai piacere, ti aspetto nei commenti o in privato.
Commenti
Posta un commento