#motivazioneDelLunedi
Ogni lunedì è un nuovo inizio. Non smettere mai di credere in te e nelle cose che potresti realizzare in questa nuova settimana.
Tra virgolette, citazioni di Kobe Bryant.
“Il momento in cui ti arrendi, è il momento in cui lasci vincere qualcun altro.”
Troppo duro? Se non altro è incisivo e ci induce a pensare:
Quante volte rinunciamo a fare qualcosa per paura di sentirci misurati? Di sentirci messi alla prova? O semplicemente sentiamo che ci vogliano sentire il polso?
Non lo fanno perché sono cattivi, tutti possiamo essere più o meno bravi a parole, fino a quando siamo seduti ad una scrivania e nessuno è in grado di metterci alla prova.
Fino a lì siamo ‘bravi tutti’ (da scrittore fatico terribilmente solo a far entrare questa frase in testa, però è propedeutica al cogliere pienamente il senso del discorso.
Perché, in realtà, non lo siamo (pareggio almeno i conti), molti si riempiono la bocca di belle parole, ma vivono in maniera opposta a ciò che affermano. Arrivano a dipingersi come Dio in terra, ma non pensano nemmeno una singola parola che hanno scritto, protetti da un guardiano che non chiede nemmeno un euro: lo schermo del telefono o del PC.
Sia chiaro, non sono qui a giudicare chicchessia, sono qui a cercare di far riflettere le persone, infatti come dice Kobe:
“La cosa più importante è cercare di ispirare le persone in modo che possano essere grandi in qualsiasi cosa vogliano fare.”
Ispirare, si, ad innamorarsi della vita, esattamente così com’è.
Ti do una brutta notizia e poi una bella, personalmente ho sempre preferito questa combinazione:
Non puoi cambiare la tua vita alle spese degli altri, puoi farla franca in un primo momento, più o meno lungo, la vita troverà sempre il modo per bilanciare i conti e toglierti quello che hai guadagnato ingiustamente, non parlo del mero denaro.
La chiave è fare ciò che ti rende felice, farlo eticamente, non emergendo se non portando le persone con sé, portandole per davvero, non DICENDO di volerlo fare e poi disinteressandosene.
“Devi farti avanti e giocare, amico. Non puoi preoccuparti delle critiche, non puoi preoccuparti dei fallimenti. Non puoi davvero preoccuparti di queste cose. Devi uscire, capirlo, giocare e fare il meglio che puoi. Qualunque cosa accada, che accada. Non puoi essere tenuto prigioniero dalla paura del fallimento o dalla paura di ciò che la gente potrebbe dire.”
Create la vostra versione ossessionata dal raggiungimento dell’obiettivo, che dimentica le problematiche personali e tratta con poca gentilezza chiunque si metta sul suo percorso con l’intento di bloccarlo.
Commenti
Posta un commento